![]() |
Cover americana Vendicatori: Accademia n.1 |
Questo autore per me è un vero genio, ho adorato queste sue storie che vi consiglio di recuperare dagli albi che vanno dal 36 al 40 di Iron-Man e i Vendicatori e dal 5 al 7 di Marvel Icon.
In questa testata possiamo leggere le vicende dell'Accademia dei Vendicatori, un gruppo di ragazzi con super-poteri che durante il Dark Reign sono stati torturati da Norman Osborn affinché, quest'ultimo, possa usare i loro poteri per i suoi scopi. Quando "Normie" è stato sconfitto durante Assedio questi ragazzi hanno cominciato a frequentare una specie di scuola per imparare ad essere gli eroi del domani, presto scopriranno però di non essere stati scelti per le loro abilità, ma per i loro problemi perché potrebbero diventare tutti il Teschio Rosso del domani.
Finesse è una polimata, impara tutto ciò che vede, sia che si tratti di uno stile di combattimento che di una materia scolastica, questo suo potere, però, gli impedisce di provare le semplici emozioni umane e come se non bastasse forse è la figlia di Taskmaster, un nemico dei Vendicatori con i suoi stessi poteri.
Mettle è un ragazzo il cui corpo e composto da iridio vivente, è completamente indistruttibile e super-forte, però, Osborn ha dovuto staccargli tutta la pelle per far uscire il suo strato indistruttibile e adesso non prova sensazioni fisiche.
Hazmat può produrre diversi tipi di radiazioni e questo la costringe a rimanere sempre chiusa dentro una tuta perché un contatto fisico prolungato con lei può essere mortale.
![]() |
Cover americana Fear Itself - Vendicatori : Accademia n. 6 |
Veil può trasformarsi in molti tipi di gas, il suo corpo, sta perdendo coesione e tra una decina d'anni potrebbe diventare intoccabile come un fantasma.
Striker controlla l'elettricità, appena ha scoperto i suoi poteri ha accidentalmente ucciso un uomo e ora vuole sempre i riflettori puntati su di se.
Questi ragazzi ora stanno seguendo gli insegnamenti di Henry Pym, Tigra, Justice, Speedball e Quicksilver.
Il bello di queste storie non è solo nei combattimenti, ma soprattutto nei rapporti tra loro, ogni personaggio, compresi gli insegnati, è caratterizzato benissimo e hanno tutti il loro spazio, tra relazioni, litigi, perdite, cotte e gioie.
Dopo l'ultimo numero di Marvel Icon dedicato a loro, l'Accademia, ha subito un grande cambiamento, nonostante abbia bisogno di Pym per trovare una cura, Veil, ha lasciato l'Accademia dopo i tragici eventi di Fear Itself legati a loro. Anche Justice e Speedball hanno lasciato l'Accademia per girare l'America, il sogno nel cassetto di Justice.
Dal numero 51, la testata di Iron-Man, ospiterà di nuovo l'Accademia dei Vendicatori per l'inizio della nuova era di questa testata, adesso l'Accademia sarà aperta a qualsiasi ragazzo con super-problemi (ops, volevo dire super-poteri) e la nuova base sarà l'ex base dei Vendicatori della Costa Ovest.
Ho detto già scritto troppo, vi rimando alla seconda era di Vendicatori: Accademia e ditemi che ne pensate.
Nessun commento:
Posta un commento