lunedì 28 maggio 2012

Avengers 1/2 - La nuova testata Marvel

Cover Avengers n.1
Questo è già il secondo mese per la nuovissima testata Marvel: Avengers!
La testata dei Vendicatori lascerà l'albo dedicato ad Iron-Man per uno tutto suo venendo rimpiazzata da Vendicatori Accademia (EVVIVA!!!).
Nel primo numero abbiamo potuto assistere al famoso annual dei Vendicatori, in cui Wonder-Man crea una sua squadra chiamata Rivendicatori con lo scopo di far sciogliere la squadra di Roger perché secondo lui sono più i guai che combinano che quelli che risolvono (e questo non è del tutto falso).
La storia, divisa in due parti, ci regala molte emozioni, è un lavoro ben fatto (e non avrei mai pensato di dirlo guardando le ultime storie di Bendis), per non parlare degli splendidissimi disegni dell'italianissimo Gabriele dell'Otto!
Cover Avengers n.2
Meglio non esprimermi sul volume uscito poco prima del debutto della testata per celebrare i disegni di dell'Otto, se dovrei giudicarlo con due parole direi "soldi sprecati" (ma visto che due parole non mi bastano mi spiego meglio): la Panini ha fatto questo volume di 15 euro in cui dentro troviamo solo l'intro della storia sui Rivendicatori (che tra l'altro è in bianco e nero) e l'intervista a dell'Otto, ma che ci vogliono prendere per il culo facendoci costare una cosa del genere 15 euro?
Passiamo al secondo numero prima che cominci a bestemmiare: ecco finalmente la testata americana dei Vendicatori che debutta in quest'albo insieme ad un altro super-personaggio che non vedevamo da un pochino (vi do un aiutino: cattivone, capelli rossi, H.A.M.M.E.R.!!!!!), inoltre comincia una miniserie di 5 parti dedicata ai primi Vendicatori di Nick Fury, con alcuni elementi all'interno davvero bizzarri.
In conclusione, ecco una nuova testata che sembra promettere bene (ho detto sembra, non mi assalite se poi Bendis rovina tutto) e se proprio non volete seguirla vi consiglio di prendere almeno il primo numero.

Nessun commento:

Posta un commento