martedì 29 maggio 2012

Batman 1 - Il reboot Dc dal mio punto di vista

Cover Bat-Man n.1
Per molti lettori, sia nuovi che vecchi, ci sono eventi come reboot o crossover, che contribuiscono ad avvicinarli ad alcune testate che avevano sempre messo da parte. Questo è il caso del nuovissimo reboot delle "new 52" della Dc, ogni testata, infatti, ricomincerà dal numero 1 dando ai nuovi lettori una possibilità per affacciarsi al vasto mondo di questi eroi.
Ho deciso anche io di cogliere la palla al balzo, purtroppo, visto che leggo già molte (troppe) testate, per ora, ne comincerò solo una.
E quale potevo scegliere se non Batman? Questo albo ospita le testate americane di Batman, Detective Comics e Nightwing.
Il pipistrello parte con una storia davvero bella: assisteremo dall'inizio al super-discorsone di Bruce Wayne che fa da sfondo ad una super-invasione dal carcere. Il colpo di scena, però, ci viene dato alla fine dopo una terribile scoperta davanti ad un delitto misterioso.
Detective Comics mette subito alla ribalta il nemico numero 1 di Bruce, con una storia legata molto a Joker... d'ora in poi penso proprio che non sarà più lo stesso!
Nightwing, invece, non parte subito col botto facendoci vedere il ritorno di Dick Grayson al circo dove si esibiva con i genitori, regalandoci un po' di azione solo verso la fine.
Riguardo i disegni nessuna delle tre storie possiede disegni degni di merito, soprattutto per quanto riguarda i disegni per Detective Comics che non mi hanno attratto molto.
Ecco una nuova testata che consiglio a tutti coloro che vogliono entrare nel nuovo mondo della Dc.

Nessun commento:

Posta un commento