mercoledì 30 maggio 2012

L'attacco dei giganti 1/2 - Un manga davvero stupefacente!

Cover L'attacco dei giganti n.1
Nel corso della mia vita fumettistica non mi sono mai avvicinato molto ai manga, questo famoso stile di fumetti proveniente dal Giappone, infatti, non mi ha mai attratto più di tanto, se c'è una cosa che ho imparato, però, è non giudicare mai niente senza averla provata.
E questo manga ne è la prova, "l'attacco dei giganti" di Hajime Isayama si è rivelata un ottima lettura e ha anche vinto un prestigioso premio per manga in Giappone.
Questa storia, ambientata nel passato, ha come protagonisti Eren, sua sorella Mikasa e il loro migliore amico Armin; i tre ragazzi sono costretti a vivere in una città rinforzata con delle mura altissime ed impenetrabili insieme al resto dell'umanità perché fuori dalla città scorrazzano liberi i giganti, queste terrificanti creature si cibano di umani (anche se non lo fanno per sopravvivere, ma solo come "passa tempo") e 100 anni fa hanno sterminato tutta la razza umana tranne coloro all'interno delle mura, impenetrabili anche per i giganti.
Cover L'attacco dei giganti n.2
Un giorno però appare un gigante più alto delle mura che creando una breccia fa penetrare gli altri giganti piccoli ("piccoli" si fa per dire) portando gravi perdite all'interno della città.
5 anni dopo Eren e i suoi amici riescono ad entrare nell'esercito con lo scopo di uccidere tutti i giganti sulla faccia della terra, lo stesso giorno della cerimonia d'iniziazione dei ragazzi, però, riappare l'enorme gigante capace di abbattere le mura e il combattimento ricomincia.
E' una storia dura e cruenta, accade tutto ciò che non ti saresti mai potuto aspettare, è davvero molto bella!
L'unica pecca potrebbero essere i disegni, non temete, però, è una cosa che si supera facilmente perché davanti ad una storia del genere i disegni scivolano via.
Quindi, piccoli otaku che non vi siete ancora decidi a comprare questo fumetto, siete ancora in tempo, e questo vale anche a tutti coloro che vogliono affacciarsi per la prima al fumetto della terra del sol levante.

Nessun commento:

Posta un commento