![]() |
Cover Spider-Man n. 581 |
Adesso posso finalmente giudicare pienamente questa storia che, soprattutto grazie alle parti finali ed alle altre storie di Venom, Cloak & Dagger, la Donna Ragno, Eroi in Vendita, Vendicatori, Hobgoblin e compagnia bella, si è rivelata bella.
Lo Sciacallo, un vecchio nemico di Pete, ho creato cimici che trasmettono un virus capace di donare poteri di ragno e in poco tempo molti cittadini Newyorchesi acquistano i poteri. Inizialmente lo Sciacallo riunisce tutti i criminali potenziati per un super attacco, questo piano viene sventato subito dagli eroi e da tutti gli altri cittadini con poteri.
Successivamente si scopre che questo non centra niente col vero piano dello Sciacallo che in realtà non è il capo, lavora, infatti, per la Regina Ragno e quando tutti coloro che sono stati infettati si trasformarono in enormi ragni pelosi, la Regina si dimostra l'unica in grado di controllarli, diventando la regina di NY o del mondo intero se nessuno fermerà il virus.
In questo ultimo numero troviamo lo scontro finale con la Regina Ragno, che in realtà comincia su Spider-Man Universe 5, che riesce a tener testa a tutti gli eroi grazie a tutti i suoi "sudditi-ragno".
Per quanto riguarda i disegni non posso dire di essere deluso, ma Humberto Ramos avrebbe sicuramente potuto fare di più, il prologo e l'epilogo, invece, sono un gioia per gli occhi grazie a Caselli.
Su quest'albo troviamo anche una storia della Donna Ragno: vi ricordate della Cosa e di questa eroina combattere vicino alla Horizon con la ragazza della Cosa, in questa storia vediamo la Donna Ragno salvare Alicia dalla Falena, un'altra serva della Regina.
Consiglio di leggere questo crossover a tutti e vi avverto che questo è un ottimo punto per cominciare a leggere la testata.
Nessun commento:
Posta un commento