lunedì 4 giugno 2012

Spider-Man Universe 5 - Venom, Cloak, Dagger e gli eroi in vendita su Spider-Island

Cover Spider-Man Universe n. 5
Eccomi qui a parlare del quinto numero di questa testata dedicata ai personaggi più importanti dell'Uomo Ragno, su queste pagine infatti debutta la testata di Venom e molto altre storie dedicate al crossover ragnesco del momento: Spider-Island.
Prima di iniziare la recensione di questo numero vorrei consigliarvi di leggerlo prima di Spider-Man 581, nonostante sia uscito più tardi.
Ora passiamo alla descrizione di questo albo che in generale non è niente di che, a differenza dei numeri precedenti che erano molto belli, la parte migliore comunque rimane quella di Venom fondamentale per chiunque leggesse Spider-Island: nei numeri precedenti, infatti, vedremo Flash combattere il Re Ragno scoprendo che in realtà è Capitan America e portare l'Anti-Venom da Mr. Fantastic per trovare una cura al virus.
In questo numero Venom dovrà sconfiggere colei che ha mandato avanti l'infestazione, la Regina Ragno, che si rivelerà talmente forte da riuscire a tener testa contemporaneamente Venom e Cap (e questa non è una cosa da poco!).
L'unica pecca di questa testata (e non mi stancherò mai di ripeterlo) sono i disegni, fortunatamente, anche se solo per poco debutterà il meraviglioso Stefano Caselli!
Cloak & Dagger, invece, sono alle prese con Mr. Negativo che ha scoperto che la sua morte avverrà per mano di Dagger, quindi rapisce i due eroi ma non li uccide perché sa che in qualunque modo non potrà modificare il fato, modifica i loro poteri però, in una maniera davvero inaspettata. Questo sarebbe davvero ottimo inizio per far cominciare una testata dei due eroi su questo albo, purtroppo non avverrà. Anche qui la pecca più grossa è provocata dai disegni.
In appendice c'è una storia sugli eroi in vendita con i riflettori puntati su Paladin e Controllo, una storiella con protagonista una piccola famiglia di New York infettata dal virus di Spider-Island e l'ultima parte di una storia mediocre su Jackpot.
Questo numero ha mostrato un piccolo calo in base ai precedenti numeri, consiglio però questi ultimi tre numeri dedicati a Spider-Island anche a chi legge solo la testata del Ragno perché completano il tutto e vi rimando al prossimo numero in cui debutterà la testata americana di "Spider-Man il Vendicatore"!

Nessun commento:

Posta un commento