![]() |
Cover Ultimate Comics: New Spider-Man n. 14 |
Questo nuovo Spider-Man si chiama Miles Morales ed è poco più che un bambino di carnagione nera. Questa scelta non è brutta, anzi, adesso più che mai i neri stanno avendo molto successo in tutto il mondo (basta pensare al presidente degli USA), ciò che non mi va giù è che questo Spider-Man sia proprio un bambino, Peter poteva andare bene come quindicenne ma Miles me lo vedo troppo piccolo.
Tralasciando questa piccola pecca la lettura di questo fumetto non è niente male, soprattutto grazie ad i disegni di una bravissima Sara Pichelli.
La storia comincia qualche settimana prima della morte dell'Uomo Ragno, quando un ladro rubando alla Osborn si porterà a casa anche un simpatico ragnetto geneticamente modificato.
![]() |
Cover Ultimate Comics: New Spider-Man n. 15 |
Nel secondo numero, invece, assistiamo alla morte ed al funerale di Peter con gli occhi di Miles e sarà in questo numero che, come Peter ha cominciato a fare l'eroe dopo la morte di suo zio Ben, Miles deciderà di diventare un eroe in seguito ad altre motivazioni.
Miles però abitata in uno studentato e per lui non è tanto facile come per Peter cambiarsi ed andare in giro per la città volteggiando (a parte per fatto che non ha manco le ragnatele).
In conclusione questa testata è carina ma niente di speciale, forse lo manderò avanti fino al crossover chiamato "Spider-Men" che unirà Miles con lo Spider-Man della Terra 616.
Nessun commento:
Posta un commento