lunedì 4 giugno 2012

Ultimate Comics: New Spider-Man 14/15: Il nuovo Uomo Ragno!

Cover Ultimate Comics:
New Spider-Man n. 14
Quello che vedete sulla copertina di questi due numeri non è il solito Peter Parker, dovete sapere che l'amichevole Uomo Ragno di quartiere nell'universo Ultimate è morto, ucciso da Goblin in una incredibile storia di Bendis con i Sinistri Sei.
Questo nuovo Spider-Man si chiama Miles Morales ed è poco più che un bambino di carnagione nera. Questa scelta non è brutta, anzi, adesso più che mai i neri stanno avendo molto successo in tutto il mondo (basta pensare al presidente degli USA), ciò che non mi va giù è che questo Spider-Man sia proprio un bambino, Peter poteva andare bene come quindicenne ma Miles me lo vedo troppo piccolo.
Tralasciando questa piccola pecca la lettura di questo fumetto non è niente male, soprattutto grazie ad i disegni di una bravissima Sara Pichelli.
La storia comincia qualche settimana prima della morte dell'Uomo Ragno, quando un ladro rubando alla Osborn si porterà a casa anche un simpatico ragnetto geneticamente modificato.
Cover Ultimate Comics:
New Spider-Man n. 15
Si da il caso però che questo ladro sia proprio lo zio di Miles, quest'ultimo, infatti, viene punto a casa dello zio. Il ragazzo riceve subito poteri: oltre al fatto di aderire ai muri e di avere la forza proporzionale di un ragno, però, Miles possiede anche altri poteri che rivelerà subito al suo migliore amico Ganke.
Nel secondo numero, invece, assistiamo alla morte ed al funerale di Peter con gli occhi di Miles e sarà in questo numero che, come Peter ha cominciato a fare l'eroe dopo la morte di suo zio Ben, Miles deciderà di diventare un eroe in seguito ad altre motivazioni.
Miles però abitata in uno studentato e per lui non è tanto facile come per Peter cambiarsi ed andare in giro per la città volteggiando (a parte per fatto che non ha manco le ragnatele).
In conclusione questa testata è carina ma niente di speciale, forse lo manderò avanti fino al crossover chiamato "Spider-Men" che unirà Miles con lo Spider-Man della Terra 616.

Nessun commento:

Posta un commento